RICERCA
NEUROSCIENZE E SCIENZE COGNITIVE
Area specialistica per le Scienze Cognitive nello sviluppo interdisciplinare comprendente la psicologia, l’informatica, l’intelligenza artificiale, le neuroscienze, la linguistica, l’antropologia, l’etologia e la filosofia della mente.
Particolare attenzione viene posta anche, in chiave derivata, alla comunicazione cognitiva. Il comportamento viene sempre guidato da processi immaginali, dalle immagini che ognuno di noi si crea. Le immagini che ci costruiamo fanno scattare le azioni.
Per questo SicuraMente-young diventa un contenitori di progetti volti ad incoraggiare i processi di cambiamento nel comportamento del singolo e della comunità, sviluppando il lavoro collaborativo, contestualizzandolo a casi-studio pratici.
RICERCA SCIENTIFICA E SCACCHI: IL BINOMIO INNOVATIVO DI CHESSABLE
Il nostro progetto è stato scelto da Chessable e inserito tra i “Featured Project“, cioè i progetti di interesse nel campo della ricerca applicata al gioco degli scacchi.
Chessable quindi supporterà con il suo contributo il nostro lavoro di ricerca. SicuraMente-Young è onorata di questo riconoscimento internazionale.
Conferenza dell'associazione internazionale International Co-operation on Theories and Concepts in Traffic safety-ICTCT
Berlino, 28 e 29 ottobre 2021, è stata presentata da Ralf Risser (FACTUM) e Matus Sucha (Palacky University di Olomuc) e Hector Monterde-i-Bort (University of Valencia) la ricerca sulla mobilità (scelte modali e abitudini) pre e post pandemia Covid-19 (relativamente alla prima fase), comparato in diversi paesi europei, al quale ha collaborato per l’Italia l’Associazione SicuraMente-young con Laura Tamburini e Giovanni Marchesich.
Contact
info@sicuramente-young.eu
(+39) 3385967032
(+39) 3343541219
Follow